Centro Estetico il Mondo di Caterina

Massaggi

Massaggio Drenante

Un metodo veramente efficace per far fronte al problema della ritenzione idrica, sono i massaggi linfodrenanti.
Questo tipo di massaggio ha lo scopo di drenare i liquidi lungo i vasi linfatici (vasi sottilissimi che percorrono tutto il nostro corpo), fino alle ghiandole linfatiche (linfonodi), che provvedono ad eliminarli attraverso l’apparato renale.>

Massaggio Olistico

Deriva dal greco Olos e significa totalità. Questa terapia pone le sue radici sulla totale funzionalità del proprio corpo, proponendo un massaggio che stimoli la persona sulla sua interezza fisica ed emotiva. Inoltre, esorta il naturale processo dei meridiani energetici, i canali costituiti dalla medicina orientale attraverso cui si sviluppa la stimolazione nonché il riequilibrio dell’energia corporea.In questo modo, il massaggio olistico non può essere valutato solo come una terapia fine a sé stessa ma rappresenta una vera e propria modalità di aiuto per l’individuo che viene trattato.

Massaggio Relax

Il massaggio, nelle sue varie forme, è applicato soprattutto per gli effetti rilassanti, per trattare dolori muscolari, disturbi del sonno e stati ansiosi. Lo stesso contatto fisico svolge un’azione terapeutica, particolarmente nei clienti che ne hanno carenza. Aiuta, inoltre, il cliente a sentire che ci si prende cura di lui: si sente maggiormente disposto al dialogo, avendo diminuito il proprio stato d’ansia, sentendosi meglio con se stesso .

Una tecnica aggiuntiva è l’“aromaterapia” e prevede l’applicazione, durante il massaggio, di alcune sostanze di derivazione vegetale, gli “oli essenziali”, cui viene aggiunto un olio di base che serve da lubrificante: tecnica impiegata sia nelle forme di massaggio europeo, che in quelle reflessologiche orientali.

Massaggio Prenatale

Quando la gravidanza procede normalmente, fare un massaggio può regalare numerosi benefici a livello sia fisico sia psicologico….. “Per esempio, il massaggio migliora la circolazione, favorisce il drenaggio di liquidi, rilassa le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena.E ancora, un piccolo studio sperimentale condotto su un campione di donne colpite da depressione prenatale ha mostrato una certa efficacia del massaggio nel miglioramento generale dell’umore, con diminuzione dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e aumento dei livelli di ormoni del benessere come serotonina e dopamina.

Massaggio Decontratturante

Agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura (anche se, naturalmente, può essere ottenuto anche un generico rilassamento dei muscoli).

Lomi Lomi

Il termine lomi lomi nella lingua italiana vuol dire proprio massaggio e attraverso la pratica delle manovre che lo caratterizzano, si mira, a mettere in contatto corpo, mente e anima. Viene chiamato letteralmente massaggio delle mani dell’amore con movimenti profondi, rilassanti e avvolgenti richiamando il movimento del mare. I benefici di questo massaggio sono molteplici,:migliora la circolazione del sangue, distende i muscoli contratti, aiuta a migliorare le tossine, facilita il sonno, favorendo un generale benessere mentale e fisico.

Bambù Massage

Bambù massage per una stimolazione profonda

Gli effetti del bambù massage sono molto più pronunciati rispetto a quelli che si otterrebbero a mani nude. Utilizzando con questa tecnica il massaggio risulta più efficace perché raggiunge tutti i tessuti: drena, rivitalizza, ossigena, depura, modella e allenta le tensioni. Ecco nel dettaglio i principali benefici associati:

 

  1. Favorisce la circolazione sanguigna e linfatica. I ripetuti passaggi dei bastoncini di bambù sulle zone trattate, con modalità e tecniche varie, stimolano il ritorno venoso e il drenaggio dei liquidi accumulati negli spazi intercellulari dei tessuti. Così facendo si contrasta la ritenzione idrica e si promuove lo smaltimento delle tossine e delle sostanze di scarto, prevenendo la formazione della cellulite o combattendola fin dagli esordi.
  2. Svolge un’azione rilassante e antistress. Le manovre del bambù  massage sciolgono le contratture localizzate, i muscoli tesi e riequilibrano la respirazione, regalando una sensazione di benessere profondo.
  3. Migliora la funzionalità degli organi interni. Secondo la medicina orientale la stimolazione di alcuni punti precisi sulla superficie del corpo consente di stimolare l’energia vitale e di rivitalizzare automaticamente anche altre zone, come i tessuti e gli organi, collegati alla zona trattata.
  4. È un alleato per la bellezza. La stimolazione del microcircolo superficiale ha anche una valenza beauty. Attraverso il bambù massage la pelle, più ossigenata, acquista tono, compattezza e lucentezza. Se il trattamento viene eseguito applicando al corpo creme particolarmente nutrienti o prodotti esfolianti, l’azione meccanica si un combina a quella dei cosmetici e ne promuove l’effetto, donando una sensazione di ristrutturazione profonda e scrub naturale. Oltre ad essere una graminacea dalle molteplici qualità.

Contattaci

6 + 3 =

Informazioni di contatto

Centro Estetico il Mondo di Caterina

Indirizzo: Via Romeo, 58/60, 95024 Acireale (Catania)
Telefono: +39 095 605 886
Cellulare: +39 327 287 7922
E-mail: ilmondodicaterina6@gmail.com